Indice
Shooting di coppia, ne hai mai sentito parlare?
Lo shooting di coppia è quello che in italiano chiamiamo “foto di fidanzati”; uso l’inglese, un po’ come fanno tutti, perché fa figo 😀
Che cos’è una sessione fotografica di coppia?
Questo tipo di shooting, molto in voga nei paesi anglosassoni (Stati Uniti in primis), nasce per festeggiare l’amore di una coppia senza il “vincolo” del matrimonio. E’ un regalo che puoi farti estremamente divertente e romantico e che sta prendendo piede anche in Italia.
Quindi: perché non approfittarne!?
Se stai cercando informazioni sul pre wedding
CLICCA QUI!
Perché fare uno shooting di coppia?
Provo a darti qualche buon motivo:
-
-
- Vuoi qualche bella foto al tramonto con il tuo amore anche se non c’è un matrimonio in vista.
- Vuoi regalare una cosa originale al tuo partner per un’occasione speciale.
- Vuoi provare “l’ebrezza” di un servizio fotografico professionale e posare davanti ad un fotografo con il tuo compagno/a invece di farti il solito selfie con gli occhi chiusi.
- Vuoi conoscere meglio il fotografo. Può essere un’ottima occasione per iniziare a prendere confidenza con il fotografo che stimi e che, se un giorno ti sposerai, desidereresti avere al tuo matrimonio.
- Vuoi creare il Save the date! Sai cos’è? E’ un modo divertente e carino per annunciare il tuo matrimonio alle persone con qualche foto scherzosa ed allegra.
-
Devo prenotare? Quando è meglio fare uno shooting di coppia?
Il mio consiglio è quello di prenotare con anticipo per due motivi:
-
-
- assicurarti che il fotografo che hai scelto sia disponibile
- poter realizzare quello che hai in mente in tempo e senza stress.
-
Se vuoi fare un regalo per una data precisa ti consiglio di prenotare 2 mesi prima. Se, invece, lo scopo delle fotografie è quello del “Save the date” meglio prenotare con largo anticipo (4 mesi almeno) per avere il tempo di pensare a qualcosa di bello ed originale e trovare la location giusta.
Che sia la luce del tramonto, l’alba in riva al mare, mentre nevica è comunque un momento unico e bellissimo che puoi regalarti ma va pensato bene.
Dove farlo?
Puoi sbizzarrirti! Non ci sono vincoli di orari, location, giorni etc. Puoi dare libero sfogo alla tua fantasia! Io amo la montagna e la natura e quindi ti consiglierei un bel posto isolato dove puoi sentirti a tuo agio.
La cosa più importante è che sia un posto a te familiare o che ami; questo ti aiuterà a goderti pienamente il momento. Io mi adatto ad ogni situazione ma se hai bisogno di aiuto in qualsiasi momento puoi contattarmi per chiedermi un consiglio.
Come mi vesto?
Elegante? Sportivo? Casual? Non andare in crisi., molti non sanno come vestirsi. Non c’è una risposta univoca. Puoi essere libera/o di esprimerti come preferisci.
Che tu ti senta rock, glamour, classico, moderno o che ami uno stile romantico, vintage, iconico, modaiolo un consiglio mi sento di dartelo: evita abiti o colori che attirino troppo l’attenzione.
shooting di coppia
Te lo dico perché il rischio è che l’occhio sia attratto dai colori o dalle scritte troppo in vista piuttosto che da voi ed il vostro amore. Meglio colori neutri e naturali.
Hai già visto le foto dei miei matrimoni?
CLICCA QUI
Altri consigli utili
Valuta la possibilità di prenotare una truccatrice ed un parrucchiere per quel giorno. Possono aiutarti a farti sentire ancora più a tuo agio davanti la mia macchina fotografica e possono aiutare me ad esaltare ancora di più la tua bellezza.
Porta anche un secondo cambio per sicurezza e se hai altri impegni nella giornata prenditi un paio d’ore per fare le foto con calma e senza fretta.